Mathias Vacek è pronto a tornare in gruppo. La Trek – Segafredo ha infatti deciso di dare fiducia al classe 2002 che già era stato annunciato come stagista: le due parti hanno raggiunto un accordo fino al 2025. Per il ceco si tratta quindi di una grande opportunità e una bella notizia che arriva dopo mesi difficili. Poco dopo aver ottenuto la sua prima vittoria da professionista a livello WorldTourconquistando una tappa all’UAE Tour 2022, infatti, la sua carriera è stata interrotta a causa della chiusura della sua formazione, la Gazprom-RusVelo per le ormai note vicende. Dopo aver ottenuto qualche buon risultato tra gli under 23, il ventenne è quindi pronto a riprende il suo cammino tra i professionisti.
“La vicinanza e il supporto della Trek-Segafredo è stata cruciale per me in questi mesi – ha dichiarato il nativo di Beroun – Ho mantenuto i miei contatti con Markel Irizar (direttore sportivo della formazione statunitense, ndr) e voglio anche ringraziare i meccanici che mi hanno preparato le biciclette. L’attenzione del team è stato un bell’incoraggiamento per mantenermi motivata. Presto sarà il momento di ripagarli. Non vedo l’ora di far parte della squadra e contribuire ad ottenere buoni risultati. Sarò a supporto degli altri ragazzi per imparare da loro il più possibile”.
Parigi-Tours 2024, Christophe Laporte supera Mathias Vacek dopo una corsa durissima
19 Agosto 2024, 19:04
Vuelta a España 2024, Mathias Vacek chiude 12° ma conserva la maglia bianca: “Ho fatto del mio meglio, ma ci sono corridori fortissimi con cui competere”
19 Agosto 2024, 9:53
Vuelta a España 2024, i rimpianti di Mathias Vacek: “Volevo lottare per la Maglia Rossa, ma alcuni spettatori a bordo strada mi hanno fatto cadere”
15 Settembre 2023, 19:58
EF Education – EaysPost, Alberto Bettiol rinnova: “Voglio continuare a crescere qui”, Vaughters: “È un pilastro del team”